Chi è la Brahma Kumaris

La Brahma Kumaris è una scuola dove si insegna e si pratica uno stile di vita pacifico e si incoraggiano le persone a riscoprire la propria unicità.

Poter accedere quotidianamente a uno stato naturale di calma ci aiuta a pensare con maggiore profondità, con empatia, e vivere i nostri valori in modo più autentico migliorando il nostro benessere.

La Brahma Kumaris offre corsi, seminari e ritiri su argomenti connessi alla crescita personale come la meditazione, l’autostima, il pensiero positivo e la gestione della rabbia e dello stress. Tutti i nostri corsi si ispirano alla conoscenza dell’antico Raja Yoga.

Le attività hanno l’obiettivo di infondere maggiore forza, integrità e compassione per risolvere i conflitti e migliorare le relazioni. La Brahma Kumaris è una scuola di pace che sostiene la non violenza, i valori universali e contribuisce alla crescita della società civile.

Le attività, condotte esclusivamente da volontari e senza scopo di lucro, sono gratuite e rivolte a tutti i settori della società: professionisti (corsi di leadership spirituale), artisti (forum di arte & spiritualità), donne (i 4 volti della donna), giovani (vivere i valori), anziani ecc.

I partecipanti possono lasciare dei liberi contributi consapevoli che sono usati esclusivamente per coprire i costi vivi delle attività e delle sedi Bk.

Ogni persona può godere dei benefici della scuola senza obblighi di alcun tipo.

In Italia le attività sono presenti dal 1984, con la sede di coordinamento nazionale a Roma.

Per sapere dove si trovano le altre sedi puoi cliccare su questa pagina brahmakumaris.it

Fondata in India da Dada Lekraj nel 1937, la Brahma Kumaris è oggi presente in più di 130 Paesi contando all'incirca 8.500 sedi attive.

Ha ricevuto 7 riconoscimenti come Messaggero di Pace dell’ONU, con un network di circa 1.000.000 di volontari in tutto il mondo.

Un'iniziativa dell'Associazione ONLUS
Brahma Kumaris World Spiritual University



Privacy Policy      Cookie Policy